01 Lug Share arriva anche a Galbiate: sabato 2 Luglio l’inaugurazione

Si tratta del progetto di moda sostenibile che devolve a favore del territorio il ricavato dalla vendita di indumenti usati.

Share, la rete di franchising solidale, arriva anche nella nostra città. Sabato 2 luglio infatti si terrà l’inaugurazione del punto vendita di via Ettore Monti 19, a Galbiate (zona Lecco uscita ponte vecchio direzione Pescate).

La rete Second hand reuse (Share) è un progetto di moda sostenibile che devolve a favore del territorio il ricavato dalla vendita di indumenti usati della cooperativa «Vesti solidale» del Consorzio Farsi Prossimo, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara, e sostenuto da UniCredit Foundation, attraverso il bando «UniCredit Carta E 2014».

A essere venduti dunque saranno vestiti usati – acquistati da imprese, soprattutto no profit, in Italia e da Paesi esteri come Belgio, Francia e Olanda – che vengono recuperati, sanificati, igienizzati e riportati a uno status di alta qualità. Vengono quindi venduti capi in perfette condizioni e paragonabili al nuovo, ma con prezzi molto accessibili.

Leggi l’articolo completo su resegoneonline.it