
14 Mag Share, a Milano e Varese la moda degli abiti usati veste la solidarietà
Abbigliamento usato, valore nuovo. È questa la filosofia di Share (Second Hand Reuse), il concept store che combina il sostegno a progetti di utilità sociale con il riuso degli indumenti.
Tre i punti vendita: due a Milano, in via Padova (il primo store aperto) e in viale Umbria (il secondo negozio milanese) e uno a Varese, in via Bernardino Luini. Si tratta di negozi di abiti e accessori usati dove, acquistando a prezzi accessibili capi di qualità di seconda mano, si contribuisce al sostegno di progetti di utilità sociale.
SHARE SEGUE LA LOGICA DEL FRANCHISING
Con Share, insomma, è nata la prima catena di second hand store per il sociale nel campo dell’abbigliamento. Share, difatti, ha la logica del franchising. Il negozio di Varese, gestito dalla cooperativa sociale Mondi Possibili, ha lo stile, la grafica e il know how dei negozi di Milano. Arredati in stile ecochic con materiali di riciclo, negli store Share è possibile trovare un vasto assortimento di capi moda per donna, uomo e bambino, cabine prova e stagionalità dei capi in vendita.