18 Set Biciclettata con le due ruote donate ai profughi, a Pescate il sindaco-sceriffo aspetta il gruppo al varco

Una pedalata dolce e in compagnia per festeggiare la consegna di 51 biciclette donate dai lecchesi ai profughi presenti in città.
È stata questa l’iniziativa organizzata questo pomeriggio da Fiab Leccociclabile, Comunità di via Gaggio e L’Arcobaleno, le associazioni che nei mesi scorsi avevano lanciato un appello per cercare 2 ruote da destinare ai richiedenti asili, in modo da facilitare i loro spostamenti.

“La risposta dei lecchesi è stata persino sopra le nostre aspettative: oltre 50 biciclette in poco più di un mese. Sono state sistemate dalla ciclofficina della Casa sul Pozzo e proprio questa settimana è iniziata la consegna agli ospiti di Maggianico, Villa Aldè a San Giovanni e via dell’Isola” ha commentato il presidente di Fiab Leccociclabile Lodovico Cameroni. “Eppure c’è bisogno di altre bici e per questo abbiamo deciso di continuare la raccolta in modo da poterle donare anche al campo del Bione e al Ferrhotel. Le biciclette non sono regalate alla singola persona ma messe a disposizione dei vari ospiti che si trovano a vivere qui a Lecco”.

Leggi l’articolo completo su leccoonline.com